Commercio e contrattualistica internazionale
Da oltre vent’anni lo Studio si dedica alla pareristica ed assistenza dei nostri clienti per tutte le problematiche a cui possono andare incontro sia in ambito civile che commerciale. Per questo il nostro team ha sviluppato una competenza specifica che ci consente di orientarci nei vari ordinamenti giuridici, sia che si tratti di civil law che di common law che di sistemi giuridici terzi, per offrire sempre la consulenza migliore tenendo conto delle particolarità locali.
Siamo a Vostra disposizione per l’analisi, la negoziazione e la redazione di ogni genere di contratto commerciale, per la pianificazione di sistemi di franchising internazionale, per la redazione di atti e documenti bilingui o la traduzione di atti giuridici, per la corrispondenza con controparti in inglese, francese, tedesco e spagnolo, per l’assistenza in problematiche di divisioni patrimoniali, familiari e successorie all’estero.
Attraverso una rete consolidata di collegamenti professionali in Europa, Russia, Cina e Far East, Africa, Nord e Sud America, lo Studio è in grado di affiancare i clienti anche nella costituzione, gestione e cessazione di società e realtà commerciali, nonché nell’attivazione, nella difesa e nella gestione di contenziosi esteri (civili, societari, assicurativi, fallimentari e di recupero credito).
La nostra filosofia non è quella di “consegnare” il cliente a un corrispondente locale, ma di vagliare e scegliere insieme il professionista più adatto alle esigenze del caso e di accompagnarlo passo passo, con controllo costante di ogni atto e documento e con la diretta partecipazione alle udienze e ai meeting decisionali. Questo ci ha portato a seguire attivamente decine di procedimenti cautelari, di merito ed esecutivi in ogni parte del mondo (nell'immagine potete confrontare le aree di attività dello Studio).
Siamo inoltre molto attivi in materia di mediazioni e arbitrati internazionali, contando al nostro attivo, ad esempio, numerose procedure seguite avanti l’ICC - Camera di Commercio Internazionale di Parigi, avanti l’ SCC Arbitration Institute di Stockholm, il CEPANI - Belgian Centre for Arbitration and Mediation e presso numerosi enti arbitrali del Far East.